Back to top

Come scegliere l’impresa di pulizie e dove trovarla a Genova e dintorni

come scegliere l’impresa di pulizie

Lustro, lucentezza ed igiene: ecco come scegliere l’impresa di pulizie

Per vivere un ambiente che possa garantirti il massimo comfort e benessere, l’igiene e la pulizia sono fattori fondamentali. Per questo motivo è importante scegliere con criterio la ditta a cui affidare il compito di pulire e sanificare il tuo ufficio o la tua abitazione.

Imprese che si occupano di questo tipo di servizi ce ne sono diverse, ma non tutte sono in grado di adattare i propri servizi alle tue esigenze.

In questo articolo proviamo a darti alcuni consigli su come scegliere l’impresa di pulizia che meglio si adatti ai tuoi bisogni e che possa svolgere appieno il lavoro che ritieni indispensabile.

Alcune domande da porti se non sai ancora come scegliere l’impresa di pulizie

Stabilire se un’impresa di pulizie sia migliore delle altre non è semplice, ma di certo nessuno meglio di te può sapere di cosa hai bisogno. Al momento di consultare una qualsiasi ditta del tuo territorio, però potresti valutare i seguenti parametri:

  • Budget. La prima cosa da stabilire è quanto stanziare per i servizi di pulizia. Generalmente il costo di un’impresa di pulizia è commisurato alle esigenze del cliente e alla tipologia del servizio erogato.
  • Frequenza degli interventi. Alcune aziende hanno bisogno di maggior attenzione all’igiene rispetto ad altre. A seconda della tipologia di business svolto e dell’afflusso di personale interno o esterno, il numero degli interventi necessari può essere maggiore o inferiore. Per stabilire quest’ultimo, è opportuno definire le proprie esigenze e affidarsi ai consigli del referente dell’impresa di pulizie prescelta.
  • Area geografica. Alcune attività richiedono interventi di pulizia non programmata. In questo caso è bene porti sempre la seguente domanda: “come trovare un’impresa di pulizie vicino a me?”. Quando procedi nella tua ricerca, ti consigliamo di non allargare troppo il raggio d’azione rispetto ai tuoi locali. Accertati, inoltre, sui tempi di risposta in caso di interventi improvvisi e affidati una ditta in grado di garantirti un supporto immediato
  • Servizi speciali. Se hai la necessità di usufruire di servizi specifici, assicurati che la ditta a cui scegli di rivolgerti sia in grado di soddisfare le tue richieste. Per la pulizia di superfici particolari, o per interventi di igienizzazione in profondità e sanificazione, c’è bisogno di apparecchiature e materiali adeguati, che non tutte le aziende posseggono.

I criteri che abbiamo appena elencato possono rappresentare un buon punto di partenza per chiunque si stia chiedendo come scegliere l’impresa di pulizie.

Dove trovare l’impresa di pulizia che sappia rispondere alle tue esigenze

Molte persone iniziano a cercare l’impresa di pulizie chiedendo informazioni ad amici e conoscenti. Se però vuoi avere informazioni più dettagliate, il web è sicuramente uno dei canali migliori dove trovare l’impresa di pulizie che meglio si adatti alle tue esigenze.

Navigando sul web, infatti, puoi visitare il sito ufficiale di una determinata impresa, consultare i servizi e valutare quelli che per te sono indispensabili.

Mi raccomando, però: non fermarti a ciò che leggi su Internet! Prima di scegliere un’impresa di pulizie è sempre opportuno avere un contatto telefonico e, meglio ancora, un incontro conoscitivo, con successiva stesura e valutazione dei preventivi.

Servizi di pulizia a Genova: la soluzione più completa per abitazioni ed uffici

Abbiamo visto come scegliere l’impresa di pulizie e quali sono i parametri da considerare. A Genova la soluzione più completa si chiama GSD, realtà affermata sul territorio e in grado di garantire con la massima efficienza una vasta gamma di servizi.

I nostri servizi di pulizia sono rivolti a qualsiasi ambito, civile, industriale, commerciale e navale, e vanno dalla sanificazione alla rimozione graffiti, passando per le disinfestazioni e analisi acque.

Contattaci per fissare un appuntamento per un sopralluogo, per richiedere un intervento d’urgenza o semplicemente per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto? 💬
Ciao 👋🏻
Possiamo aiutarti?