Back to top
Image Alt

Disinfestazione

Servizi

GSDGSD mette a disposizione dei propri clienti vari tipi di disinfestazionidisinfestazioni

Derattizzazione

Abitazioni private, aziende, luoghi pubblici, ovunque la presenza di roditori è sinonimo di rischio

Ordine e sicurezza sono fondamentali per vivere e lavorare in un ambiente confortevole e sano. La presenza di infestanti (roditori, blatte, ecc) può costituire un vero rischio per l’uomo e le sue attività!

I muridi, infatti, possono contaminare alimenti e spazi con deiezioni, trasmettere batteri e virus, rendere insalubri attrezzature e macchinari, inoltre sono causa di danni alle strutture e alle macchine.

Abitazioni private, aziende, luoghi pubblici, ovunque la presenza di roditori è sinonimo di rischio. La derattizzazione è l’unico modo per evitare problematiche igienico-sanitarie, danni economici e danni di immagine. Per questo GSD è a disposizione di chiunque necessiti di operazione di derattizzazione.

GSD, nel tempo, ha sviluppato un programma studiato appositamente per il loro contenimento. I nostri piani di derattizzazione sono strutturati per risolvere il problema alla radice e prevenirne la ricomparsa.

Il nostro team è formato per la disposizione di postazioni con esche all’esterno e all’interno dei locali, contenitori con chiusura di sicurezza, trappole a cattura multipla in assoluta sicurezza e assenza di rischi per voi e per i vostri animali.

Tutti i nostri sistemi sono corredati da cartelli di sicurezza con informazioni di rischio ed eventuali antidoti. Tutte le postazioni sono numerate e riportate sulla planimetria dello stabilimento, il piano in atto viene verificato costantemente ed è prevista una manutenzione periodica.

Un lavoro ben fatto è un lavoro strutturato con cura

Per questo l’intervento di GSD è diviso in 3 fasi:

Un lavoro ben fatto è un lavoro strutturato con cura

Per questo l’intervento di GSD è diviso in 3 fasi:

1.

Diagnosi del problema

Comprende lo studio del problema e la pianificazione di una soluzione calibrata

2.

Intervento

Attivazione della soluzione più adatta, apposizione di cartelli con informazioni di rischio, consegna di eventuali istruzioni, preparazione planimetria definitiva e realizzazione schede di verifica.

3.

Manutenzione

La manutenzione dell’impianto comprende interventi periodici.

L’intervento di diagnostica prevede anche la segnalazione di tutti quegli interventi collaterali e necessari per mettere in sicurezza la struttura. Per esempio sarà verificata l’adeguatezza dei sistemi “rodent proofing”, ossia l’eventuale presenza di eventuali aperture, fori, fessure, non necessari che potrebbero favorire l’ingresso dei ratti dall’esterno e ogni accesso verrà bloccato.

Deblatizzazione

Ristoranti, bar, aziende e appartamenti: la deblattizzazione è l'unico modo per debellare il proliferare di insetti

La presenza di blatte e insetti è all’origine di problematiche igienico-sanitarie, di danni economici e di danni d’immagine.
Purtroppo la loro presenza non è limitata agli spazi caratterizzati dalla presenza di sporco. Basta uno spazio angusto, un ambiente caldo e tendenzialmente umido, la presenza di contenitori per la raccolta differenziata oppure la presenza di cibo per favorire la comparsa di questi fastidiosi animali.  

Ristoranti, bar, aziende e appartamenti: la loro comparsa può capitare ovunque e la deblattizzazione è l’unico modo per debellare il problema.

Le blatte sono infatti vettori di numerosi agenti patogeni, a loro volta responsabili di affezioni più o meno gravi come epatite, salmonellosi, dissenteria, poliomelite, legionella e trasmissione di antigeni causanti asma. Possono consumare i prodotti alimentari e contaminarli rendendoli non commercializzabili.

E qualsiasi attività al pubblico rischia la propria immagine in caso di presenza di blatte. Perciò è fondamentale affidarsi a professionisti esperti che possono eliminare il problema senza causare danni all’ambiente e a chi lo frequenta.

GSD interviene in tre fasi:

1.

Diagnosi del problema

Comprende lo studio del problema e la pianificazione di una soluzione calibrata

2.

Intervento

Attivazione della soluzione più adatta, apposizione di cartelli con informazioni di rischio, consegna di eventuali istruzioni, preparazione planimetria definitiva e realizzazione schede di verifica.

3.

Manutenzione

La manutenzione dell’impianto comprende interventi periodici.

L’intervento di diagnostica prevede anche la segnalazione di tutti quegli interventi collaterali e necessari per mettere in sicurezza la struttura.

Disinfestazione

Le materie prime presenti nelle aziende alimentari sono tra le più soggette a infestazioni causate da insetti volanti e non

La presenza di materie prime è uno degli elementi più delicati che le aziende alimentari devono tenere sempre in considerazione. Perché? Perché sono tra le più soggette a infestazioni causate da insetti volanti e non.

Le nuove normative sono molto rigide riguardo alla presenza d’insetti volanti nei locali produttivi, in particolar modo per quanto riguarda i muscidi, ritenuti tra i parassiti più pericolosi dal punto di vista sanitario.

Per questo motivo GSD consiglia fortemente di tenere sotto stretto controllo la situazione attraverso interventi di disinfestazione regolarmente programmati ed eseguiti da un team formato e capace.

L’applicazione logica delle sostanze, la conoscenza approfondita del patogeno, la tempistica appropriata dei trattamenti consentono ai nostri tecnici il controllo efficace degli insetti “molesti”.

Monitoraggio

GSD propone piani di monitoraggio e cattura di parassiti

Il pest control può avvenire attraverso interventi periodici di disinfestazione generale dei locali oppure attraverso un sistema integrato d’operazioni di pest proofing (sistemi che limitano l’accesso ai locali dei parassiti), monitoraggi, interventi di pulizie e disinfestazioni localizzate che vengono eseguite solo nei locali infestati. Sicuramente quest’ultima soluzione è da preferire alla precedente, infatti, rispecchia interamente le filosofie delle nuove normative, è economica ed ecologica.

Per questo motivo la nostra azienda propone piani di monitoraggio e cattura che comprendono:

La pianificazione delle postazioni di trappole e feromoni e lampade insetticide per il monitoraggio e la cattura degli insetti più pericolosi

L’esecuzione dell’impianto del sistema di controllo entomologico utilizzando: trappole fisse per il monitoraggio e lampade insetticide. Nei pressi delle attrezzature sarà applicato un cartello che indicherà il tipo di postazione

Tutte le postazioni dovranno essere numerate e riportate su una planimetria dello stabilimento

La costante verifica del piano attuato

La manutenzione periodica dell’impianto

Allontanamento volatili

GSD propone piani di allontanamento di volatili, potenzialmente dannosi per la vostra azienda

I volatili sono fondamentali per il benessere dell’ecosistema, ma sono altrettanto dannosi per la vostra azienda, per la facciata del vostro edificio e per i vostri spazi. Possono trasmettere malattie tra cui salmonellosi, ornitosi, borreliosi, toxoplasmosi ed essere causa della presenza di sporcizia su marciapiedi, superfici e facciate. È perciò fondamentale evitare la loro presenza prima che costituiscano un problema.

GSD mette a vostra disposizione diversi sistemi funzionali e sicuri per garantirvi il miglior risultato possibile nel rispetto delle vostre esigenze.

SISTEMA RETI
L’applicazione di particolari reti antipiccione, di colore nero o color pietra sulle superfici, consente di ridurre i costi e gli interventi invasivi dati dai materiali di fissaggio. Inoltre, è facilmente asportabile in caso d’interventi di manutenzione e restauro.

DISSUASORE A SPILLI
È il più noto dissuasore di volatili. Consiste nell’applicazione, sulle superfici da proteggere, di listelli dotati di punte sporgenti in acciaio attraverso l’uso di mastici o tasselli. Per evitare il deterioramento dei materiali dovuto alle intemperie consigliamo l’uso di dissuasori completamente in acciaio.

GSD interviene in tre fasi:

1.

Diagnosi del problema

Comprende lo studio del problema e la pianificazione di una soluzione calibrata

2.

Intervento

Attivazione della soluzione più adatta, apposizione di cartelli con informazioni di rischio, consegna di eventuali istruzioni, preparazione planimetria definitiva e realizzazione schede di verifica.

3.

Manutenzione

La manutenzione dell’impianto comprende interventi periodici.

Disinfezione e Sanificazione

GSD propone piani di disinfezione e sanificazione degli ambienti

L’importanza di una disinfezione uniforme e capillare su tutte le superfici senza nessun residuo di umidità o sporcizia è fondamentale per raggiungere gli standard di sicurezza nei confronti di batteri ed infestanti, infatti i vantaggi di una corretta e costante sanificazione maggiori sono:

Abbattimento batteri, muffe, funghi

Eliminazione allergeni e riduzione di particelle fini

Abbattimento degli inquinanti chimici/biologici

Eliminazione cattivi odori

Miglioramento produttività del lavoro

Rispetto norme e regolamenti

A cosa serve la sanificazione?
La sanificazione ambientale è un’operazione mirata ad eliminare a fondo qualsiasi batterio ed agente contaminante che, con le comuni pulizie, non è possibile rimuovere.
Sanificare gli ambienti significa effettuare, non solo la pulizia e la disinfezione, ma anche la disinfestazione e derattizzazione, entrambe volte ad eliminare per lo più parassiti e animali infestanti.

Quando si deve effettuare la sanificazione?
La periodicità delle santificazioni è importante e andrebbe concepita come un’attività ordinaria sia per rispettare le imposizioni delle leggi vigenti, sia per poter tutelare al meglio la salute del prossimo.
É importante e corretto che essa sia costante, sia in inverno che in estate ed effettuata in molti ambienti come uffici, impianti del settore alimentare, strutture ricettive e sanitarie e scuole e non ci si possa limitare alla sola pulizia ordinaria.

Quali sono i vantaggi della sanificazione?
La sanificazione per sortire risultati, deve essere effettuata, negli ambienti periodicamente e con costanza. Creare un ambiente lavorativo confortevole corrisponde ad avere una maggiore qualità della vita e ridurre i costi aziendali perché diminuiscono i giorni di malattia del personale.

Richiedi un sopralluogo

Scrivici o chiamaci al numero 800 864 774 e parla con un nostro esperto per richiedere un sopralluogo.

    Scarica ora la nostra
    presentazione aziendale

    Loading...
    Vai alla chat
    Hai bisogno di aiuto? 💬
    Ciao 👋🏻
    Possiamo aiutarti?